rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Ente in dissesto deve 50mila euro a un Comune: intesa per 20mila euro

Accolta la proposta presentata dall'Organismo Straordinario di Liquidazione

Intesa tra due Comuni per l'estinzione di un debito di oltre 10 anni. Il Comune di Villa di Briano, infatti, è debitore nei confronti del Comune di Casal di Principe di una somma complessiva di 50.229,96 euro, così come disposto dal decreto ingiuntivo emesso nel 2011 dall'allora sezione distaccata di Aversa del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Ad oggi il Comune di Villa di Briano non ha ottemperato al pagamento e la situazione economica dell'Ente è pessima visto che nel 2016 ha dichiato lo stato di dissesto. Per gestire i debiti e i bilanci del Comune di Villa di Briano è intervenuta l'OSL, l'Organismo Straordinario di Liquidazione.

Quest'ultimo un mese fa, dopo aver considerato e ritenuto fondato il debito vantato dal Comune di Casal di Principe, ha presentato una proposta di transazione alla giunta del Comune di Casal di Principe che prevede il pagamento della somma di 20.091,98 euro a lordo di interessi e di ogni altro onere accessorio. Una proposta formulata in quanto l'OSL "può definire transattivamente le pretese dei relativi creditori effettuando il pagamento di una somma variabile tra il 40% e il 60% del debito, in relazione all'anzianità dello stesso".

Nella giornata di ieri (26 febbraio) la giunta presieduta dal sindaco Renato Natale ha valutato la proposta e deciso di accettare la transazione. l'OSL provvederà al pagamento dell'importo proposto entro 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ente in dissesto deve 50mila euro a un Comune: intesa per 20mila euro

CasertaNews è in caricamento