rotate-mobile
Attualità Aversa

Un casertano alla guida dell'ospedale più importante della Campania

D'Amore nominato direttore del Cardarelli di Napoli. L'ex Sant'Anna Ferrante va ad Avellino

Nel corso della seduta della giunta regionale, il presidente Vincenzo De Luca ha formalizzato le 13 nomine nelle Asl e negli ospedali campani.

Oltre alla nomina di Amedeo Blasotti, che si insedia alla guida dell'Asl di Caserta al posto di Ferdinando Russo - andato al Policlinico Vanvitelli di intesa con il Rettore Gianfranco Nicoletti - c'è soddisfazione anche per un altro medico casertano. Antonio D'Amore di Aversa, infatti, è stato nominato al vertice dell'ospedale Cardarelli di Napoli, il più importante della Campania.

Tra le altre nomine spicca anche quella di una vecchia conoscenza casertana: l'ex direttore dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta Mario Ferrante che andrà alla guida dell'Asl di Avellino. "È un impegno - spiega una nota - a valorizzare e a non disperdere tutte le esperienze amministrative che si sono sviluppate in questi anni difficili".

Sulle nomine è intervenuto anche il capogruppo Lega e componente della Commissione Sanità in Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi. "La scelta dei direttori generali delle Asl, delle Aziende Ospedaliere e dei Policlinici risponde a un unico criterio: la solita lottizzazione delle poltrone. A questo punto ci chiediamo quale sia quella rivoluzione nella Sanità che il presidente – assessore De Luca continua a sbandierare in ogni occasione”. 

Queste tutte le nomine

Azienda Cardarelli: Antonio D’Amore

Azienda dei Colli: Anna Iervolino

Policlinico Federico II: Giuseppe Longo, d’intesa con il Rettore Matteo Lorito

Policlinico Vanvitelli: Ferdinando Russo, d’intesa con il Rettore Gianfranco Nicoletti

Asl Napoli 1: Ciro Verdoliva

Asl Napoli 2: Mario Iervolino

Asl Napoli 3: Giuseppe Russo

Azienda Moscati Avellino: Renato Pizzuti

Asl Avellino: Mario Ferrante

Azienda San Pio Benevento: Maria Morgante

Asl Benevento: Gennaro Volpe

Asl Caserta: Amedeo Blasotti

Asl Salerno: Gennaro Sosto

Inoltre, il dott. Gennaro Sosto rimarrà responsabile del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale unico della Costiera Sorrentina; il dott. Maurizio Di Mauro sarà impegnato nella struttura centrale dell’Assessorato alla Salute; il dott. Antonio Giordano, che va in quiescenza, mantiene l’attuale incarico commissariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casertano alla guida dell'ospedale più importante della Campania

CasertaNews è in caricamento