rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Crolli all'Annunziata, Tartaglione scrive al commissario

L'ex consigliere segnala l'urgenza di lavori di messa in sicurezza e chiede di riaprire la fontana

L'ex consigliere comunale di Marcianise Alessandro Tartaglione ha inviato una nota al commissario prefettizio Ciro Silvestro per la messa in sicurezza della Chiesa dell'Annunziata. 

In particolare, l'esponente di "Marcianise Terra di Idee" ha ribadito "la necessità di predisporre un intervento urgente di messa in sicurezza" dell'immobile di proprietà del Comune "relativamente all'ingresso della navata centrale, nei pressi dell’ingresso principale, dove si è registrata la caduta di intonaco proveniente dai cassettoni del soffitto. L’area risulta al momento delimitata da nastro segnaletico. Stessa situazione si è verificata nella cappella a sinistra dell'abside", si legge nella nota indirizzata al commissario e pubblicata da Tartaglione sul suo profilo Facebook .

"Si segnala - prosegue - che il parroco, don Francesco Pappadia, ha provveduto ad informare con due formali missive questa situazione all’amministrazione comunale uscente (novembre 2021 e luglio 2022) senza alcun esito. Si segnala, inoltre, il degrado in cui versa Piazza Carità, specificamente davanti alle scale monumentali del sagrato della chiesa e la necessità di ripristinare il funzionamento della fontana con i delfini chiusa dell’agosto del 2021 e mai più riaperta", conclude Tartaglione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolli all'Annunziata, Tartaglione scrive al commissario

CasertaNews è in caricamento