rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

I volontari Croce Rossa fanno formazione in ospedale

Stipulata una convenzione con l'azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano

La Croce Rossa di Caserta, di cui è presidente Teresa Natale, continua il proprio radicamento sul territorio. A fine ottobre, infatti, la CRI ha stipulato una convenzione con l'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta per la frequenza dei propri volontari, a scopo didattico e formativo, presso alcune Unità Operative Complesse dell'azienda.

La deliberazione della convenzione è stata siglata, dal Direttore Generale Gaetano Gubitosa per l'Azienda Ospedaliera e da Teresa Natale per la Croce Rossa. La stipula dell’accordo è finalizzata a sancire la formale collaborazione tra l'ospedale di Caserta e la CRI nel settore dell’ assistenza sanitaria alle popolazioni nazionali ed internazionali .

L’ Aorn si impegna a consentire ai volontari CRI di Caserta di svolgere turni di servizio a scopo didattico, formativo e di contributo volontaristico . La Convenzione prevede, inoltre, ogni forma di collaborazione tra il personale dell’Aorn e le componenti CRI.

La Croce Rossa Italiana - comitato di Caserta - dal canto suo, si impegna ad eseguire per le infermiere volontarie diplomate, un contributo volontaristico consentendo alle stesse di svolgere la propria opera presso le seguenti unità operative: Accettazione Sanitaria e Pronto Soccorso - Chirurgia Generale - Ginecologia ed Ostetricia - Medicina d’Urgenza- Medicina Generale- Ortopedia e Traumatologia - Pediatria - riabilitazione - Geriatria - Oncologia- Ambulatori Chirurgici - Sale Operatorie- Cardiologia-UTIC - Neurochirurgia- Ematologia- Nefrologia- Rianimazione - Otorinolaringoiatria- Pneumologia.

Per i volontari, invece, si prevedono i seguenti servizi: Supporto Psicologico- Sanitario in Pronto Soccorso ; accompagnamento pazienti agli esami radiologici e alle relative consulenze. "Siamo molto soddisfatti di questo traguardo - ha dichiarato la Presidente CRI Teresa Natale - che ci consente di riprendere la collaborazione con l'Ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta dopo la pausa forzata provocata dalla Pandemia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari Croce Rossa fanno formazione in ospedale

CasertaNews è in caricamento