rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

A Casal di Principe la gara regionale di Primo Soccorso della Croce Rossa

Sette le squadre che parteciperanno alla due giorni di eventi

La Croce Rossa di Casal di Principe ospiterà la gara regionale di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana. La manifestazione, giunta alla 18esima edizione, viene ospitata di anno in anno da uno dei Comitati CRI della regione. Dopo Pietravairano, che ha ospitato la scorsa edizione, l'appuntamento è nuovamente fissato in provincia di Caserta. 

Nella cittadina casalese arriveranno le sette squadre in gara, in rappresentanza dei Comitati di Alto Casertano e Matesino, Benevento, Ercolano, Maddaloni, Napoli, Santa Maria Capua Vetere-Curti e Sarno.

“Si tratta di una manifestazione a carattere regionale durante la quale diverse squadre di soccorritori, in rappresentanza dei rispettivi Comitati CRI di appartenenza, si affrontano su diversi scenari di probabili emergenze, scenari che possono rappresentare le più disparate situazioni in cui è richiesto l’intervento dei sanitari” - spiega Maria Antonietta Bamundo, vice presidente della Croce Rossa a Casal di Principe. “E’ un momento di crescita sia personale che di squadra, un momento singolare, fuori dalla routine ed – aggiunge la vice presidente - un’esperienza di formazione permanente oltre che di incontro e di conoscenza tra i volontari dei vari Comitati”. 

Casal di Principe ospita una sede della Croce Rossa Italiana dal 2014, mentre nel 2017 è stato istituito il Comitato di Casal di Principe, che ha competenza territoriale su diversi comuni dell'agro aversano, da Parete a Castel Volturno.

Un grande lavoro è stato quindi svolto sul territorio, su input del presidente del Comitato, Pasquale Vassallo, nonchè dei componenti del consiglio direttivo Andrea Cantiello, Salvatore Verazzo e Daiana Verrone

La manifestazione inizierà sabato 6 luglio, con l'arrivo e la registrazione dei partecipanti, seguirà alle 20 una fiaccolata per le strade del paese, mentre nella giornata di domenica si svolgerà la competizione. 

La squadra vincitrice a Casal di Principe, rappresenterà la Campania alla manifestazione nazionale che si terrà a settembre a Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casal di Principe la gara regionale di Primo Soccorso della Croce Rossa

CasertaNews è in caricamento