rotate-mobile
Attualità Casagiove

Gruppo di maggioranza chiede azzeramento di giunta e 'minaccia' di passare all'opposizione

I consiglieri comunali vicini a De Angelis in pressing sul sindaco

A San Nicola la Strada il gruppo guidato da Tommaso De Angelis ha lanciato un ultimatum che potrebbe portare a un ribaltamento significativo nella struttura di potere locale. Il gruppo 'UnAltraCasagiove', composto da Gennaro Caiazza, Tommaso De Angelis e Pietro Menditto, ha espresso la sua determinazione a rinegoziare le deleghe all'interno dell'attuale giunta. In particolare, essi richiedono di affiancare a Gennaro Caiazza un ulteriore incarico, attualmente detenuto da Carlo Comes. L'alternativa, secondo quanto affermato, sarebbe la rinuncia totale agli incarichi amministrativi attuali, con il passaggio all'opposizione.

L'ultimatum è stato lanciato in seguito all'espulsione dal gruppo di Michela Perrotta, evento che ha innescato una serie di movimenti e contrattazioni all'interno della scena politica locale. In risposta, la presidente del Consiglio ha espresso la volontà di abbandonare il nuovo gruppo, lamentando un mancato coinvolgimento nelle decisioni.

Tuttavia, la situazione potrebbe prendere una piega inaspettata, poiché la presidente del Consiglio ha avviato un dialogo con il sindaco Peppe Vozza, mostrandosi disposta a sostenerlo. Se i tre membri di UnAltraCasagiove dovessero effettivamente passare all'opposizione, la maggioranza attuale potrebbe ritrovarsi in una posizione delicata, con solo otto membri, di cui due provenienti dallo stesso gruppo indipendente.

La figura di Michela Perrotta, già presidente del Consiglio e ora indipendente, insieme ad Anna Castiello, ex assessore, potrebbe essere determinante nel determinare le sorti della maggioranza. Il sindaco sembra già aver avviato un dialogo con loro, nella speranza di ristabilire l'equilibrio politico.

Tuttavia, non è la prima volta che il gruppo UnAltraCasagiove minaccia di passare all'opposizione, e non si esclude che questa volta possano cedere alle pressioni. La situazione politica locale rimane incerta e soggetta a repentini cambiamenti, mentre i negoziati e le alleanze si sviluppano dietro le quinte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo di maggioranza chiede azzeramento di giunta e 'minaccia' di passare all'opposizione

CasertaNews è in caricamento