rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Cremazione animali a 100 euro: via libera alla convenzione con il Comune

La giunta approva la delibera voluta dalla consigliera Dello Buono: "Ampliamo servizi alla comunità"

Via libera alla convenzione per il servizio di cremazione di animali domestici ad un prezzo di appena 100 euro per i residenti a Caserta. E' quanto prevede una delibera con la quale la Giunta Comunale del Capoluogo ha approvato lo schema di convenzione per l’erogazione del servizio. 

La convenzione - fortemente voluta e promossa dalla consigliera comunale Daniela Dello Buono insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo - sarà stipulata con l’azienda Pet, che è autorizzata dalla Regione Campania e dal Comune di San Marco Evangelista, ed è dotata di un moderno impianto di cremazione di animali domestici e non, senza restituzione delle ceneri.

"L’iniziativa dell’Amministrazione – dichiara l’Assessore Massimiliano Marzo - si propone di favorire, in linea ed in conformità con la vigente normativa in materia, un nuovo atteggiamento culturale che possa trovare riscontro nella regolamentazione della gestione del distacco uomo-animale domestico, per offrire ai cittadini soluzioni, anche in un momento delicato come quello in cui si saluta il proprio animale".

"Con l’approvazione di questa convenzione ampliamo i servizi resi alla comunità - aggiunge la Consigliera Comunale Daniela Dello Buono - La cremazione degli animali domestici garantisce un elevato standard sanitario ed è una pratica sostenibile da un punto di vista ambientale. Ringrazio fortemente l’azienda Pet per aver dimostrato disponibilità e soprattutto un grande senso di appartenenza al territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremazione animali a 100 euro: via libera alla convenzione con il Comune

CasertaNews è in caricamento