rotate-mobile
Attualità

Un corso di scrittura emotiva "A Casa di Lucia"

Il viaggio dentro se stessi in 6 lezioni

Un vero viaggio dentro se stessi è l’obiettivo di “Un foglio, una penna…e io!”, il primo corso di scrittura emotiva organizzato dall’associazione “A casa di Lucia” di Caserta.

Il corso sarà curato da Emmanuela Zinzaro e dalla scrittrice Rita Di Costanzo. Si svilupperà in 6 lezioni dall'8 maggio al 16 giugno presso la sede dell’associazione “A Casa di Lucia” in via Ponte, 43 a Caserta.

"Il corso non vuole fornire tecniche di scrittura ma offrire lo strumento per guardarsi dentro, dando libera espressione ai propri pensieri e alle proprie emozioni. Ogni lezione a tema prevede il confronto tra i partecipanti, la lettura in classe dei testi prodotti e degli esercizi periodici", fanno sapere gli organizzatori. 

Sei incontri per educarsi all’ascolto di se stessi, a partire dall’esplorazione delle emozioni. Dalla lettura dei propri stati interni alla scrittura degli stessi. Ogni emozione verrà contattata e descritta attraverso l’ascolto, per poi essere trasferita su carta e calata nell’intimità di una pagina di diario.

Durante il corso interverranno le scrittrici Raffaella Alois, Mariastella Eisenberg, Valeria Frascatore, Nadia Ersilia Atzori e il mental coach Pasquale Carotenuto. Ai partecipanti sarà consegnato materiale didattico e rilasciato un attestato di partecipazione. "Il presidente Assunta Aulicino e il Team Liber confidano in un positivo riscontro e auspicano che sia solo l’inizio", concludono dall'associazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso di scrittura emotiva "A Casa di Lucia"

CasertaNews è in caricamento