rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

"IO e lo Spid", corso alla biblioteca comunale

Numerosi i partecipanti all'iniziativa a cura dell'Associazione per i Diritti degli Anziani e patrocinata dal Comune

Si è svolto martedì 26 marzo a Santa Maria Capua Vetere il corso “IO e lo Spid”. Numerosi i partecipanti  che si sono esercitati nell’utilizzo dell’applicazione pubblica IO e dello Spid alla storica ed accogliente Biblioteca Comunale di Santa Maria Capua Vetere, diretta da Enzo Oliviero, in piazza Angiulli.

Il corso si è svolto a cura dell’Associazione per i Diritti degli Anziani (ADA), presieduta da Maria Pia Sperino, con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale. Il corso si è aperto con i saluti dell’assessore al Patrimonio Culturale Anna Maria Ferriero e si è svolto sotto la guida del relatore Gianfranco Guadagnuolo e di due giovani tutor, Valentina Masiello e Mario Duplice. Tra i numerosi presenti anche l’assessore alla Pubblica Istruzione ed Assistenza scolastica Edda De Iasio.

Al termine del corso ai partecipanti, oltre alle dispense sulle nuove applicazioni, è stata consegnata la recente pubblicazione, a cura dell’ADA, degli atti del convegno sulle conseguenze del Covid. Per favorire la digitalizzazione della popolazione il corso sulle nuove applicazioni, finanziato con i fondi del 5Xmille, sarà replicato a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"IO e lo Spid", corso alla biblioteca comunale

CasertaNews è in caricamento