rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Rete elettrica allo stremo, guasti in diversi comuni e disagi per i cittadini

L'ondata di calore estremo sta mandanto in tilt gli impianti

Migliaia di cittadini alle prese con continue interruzioni di corrente nell’Agro Aversano. Il grande caldo di questi giorni ha portato, per via dei tantissimi condizionatori e ventilatori in funzione, ad un sovraccarico delle linee che sta causando guasti un po’ dappertutto, con il conseguente stop delle linee elettriche in diverse aree del territorio.

L’Enel ha informato i comuni di Casal di Principe, San Marcellino, Frignano, Trentola, Casaluce, Villa di Briano, di una serie di guasti dovuti alle estreme temperature. Si sta già intervenendo con le riparazioni e in parallelo con generatori elettrici. Il tutto dovrebbe tornare alla norma, secondo i piani, in serata.

A quanto emerge oggi è toccato a 8000 utenze di dell'Agro aversano restare senza corrente. La Prefettura, informata della situazione, è intervenuta con il funzionario di turno (Savina  Macchiarella), contattando anche i gli agenti della Municipale delle zone coinvolte per chiudere alcune strade e facilitare i lavori della E-distribuzione. L'interruzione ha causato molti disagi ad anziani e persone malate.

Stesso problema anche a Teverola, dove sia nel centro che in periferia si registrano da giorni continui blackout che lasciano i cittadini senza corrente, e alle prese con il caldo asfissiante, anche per ore. Come fatto sapere del Municipio, parte delle interruzioni è dovuta ad alcuni lavori alla cabina di via Viella Nuova. Qui nella giorata di sabato si è verificato anche un problema alle utenze della Vodafone, con un'interruzione della linea internet. Situazione identica, per quanto riguarda l'assenza di corrente, anche a Succivo dove ieri il sindaco Salvatore Papa ha contattato l’Enel per farsi portavoce dei disagi segnalati dai residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete elettrica allo stremo, guasti in diversi comuni e disagi per i cittadini

CasertaNews è in caricamento