rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Vaccini ai bambini tra clown e cartelloni: "Oggi vinco io". Già 460 somministrazioni

Al via la campagna vaccinale per la fascia 5-11 anni. Clima di festa nei due hub casertani

"Covid oggi vinco io davvero". E' questo uno dei tanti pensierini elaborati dai bambini tra i 5 ed i 11 anni per i quali stamattina in provincia di Caserta è iniziata la campagna vaccinale con le prime inoculazioni del siero Pfizer. 

Un clima di festa nei due hub allestiti dall'Asl all'Iperion a Caserta ed al Medì di Teverola, dove c'è anche l'hub per gli adulti. Tra clown, animazione e cartelloni colorati i primi bambini casertani si sono sottoposti al vaccino. Lo hanno fatto con consapevolezza e con coraggio, virtù riconosciute anche dall'Asl che ha rilasciato il certificato di avvenuta vaccinazione ai "Supereroi". Alle 18,30 sono stati 466 i vaccini somministrati su una platea di oltre 600 prenotati per il primo giorno. 

"Alcuni hanno avvisato per rinviare la somministrazione ma ci sono stati anche bambini che sono stati accompagnati dai genitori senza prenotazione - spiega Michele Tari, Dirigente Controllo di Gestione dell'Asl di Caserta - Come primo giorno diciamo che è andata bene anche per il grande entusiasmo che i bambini e le famiglie hanno mostrato all'interno degli hub vaccinali". 

La campagna vaccinale dedicata ai più piccoli riprenderà domenica 19 dicembre. Al momento sono circa 90 i nuovi prenotati a cui si aggiungeranno gli "assenti" di oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini ai bambini tra clown e cartelloni: "Oggi vinco io". Già 460 somministrazioni

CasertaNews è in caricamento