rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Il sindaco chiude le scuole per una settimana: "Ci sono 130 ragazzi positivi al Covid"

Santagata si appella al buon senso dei cittadini: "Se teniamo i bambini in Dad non portiamoli nei centri commerciali"

"Abbiamo a Gricignano quasi 600 positivi di cui 130 sono ragazzi che frequentano la scuola". Per questo il sindaco Vincenzo Santagata ha disposto con una propria ordinanza la chiusura di tutti i plessi dell'istituto comprensivo "Santagata" dal 24 al 28 gennaio.

Per quanto concerne la sospensione delle attività didattiche in presenza si tratta di una proroga in quanto il sindaco già mercoledì aveva disposto lo stop alle lezioni in classe per giovedì 20 e venerdì 21 gennaio. Tra gli altri provvedimenti adottati c'è la chiusura della villa comunale dal 22 al 30 gennaio, la sospensione della fiera settimanale per giovedì 27 gennaio, l'ingresso contingentato fino a 50 persone al cimitero e l'accesso a "numero limitato" anche per il Comune. Il sindaco ha inoltre disposto il divieto di sosta ed assembramenti nelle piazza ed all'esterno delle attività commerciali. 

"Non si tratta di misure che bastano da sole ma occorre buon senso da parte dei nostri concittadini - ha spiegato Santagata - Se teniamo i ragazzi in Dad non portiamoli a feste o nei centri commerciali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco chiude le scuole per una settimana: "Ci sono 130 ragazzi positivi al Covid"

CasertaNews è in caricamento