menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il consigliere di opposizione Giovanni Diana

Il consigliere di opposizione Giovanni Diana

"Un referendum tra i genitori per decidere se tenere aperte le scuole"

La proposta dei tre consiglieri di opposizione

I consiglieri di minoranza a Pastorano chiedono di “non abbassare la guardia” e di continuare con “frequenti santificazioni” nelle scuole.

“Noi consiglieri di Minoranza - affermano in una nota Giovanni Diana, Vincenzo Capezzuto e Vincenzo Di Gaetano - condividiamo le giuste preoccupazioni dei genitori per la riapertura delle scuole ma comprendiamo anche coloro che, diversamente, ritengono doveroso riprendere l’attività scolastica in presenza. E’ per questo che proponiamo al sindaco, al Direttore Didattico, ai Docenti, ed ai Rappresentanti di Classe e di Istituto, di avviare una indagine conoscitiva, affinché si esprimano direttamente i genitori degli alunni sulla opportunità di riapertura delle scuole. Più precisamente, si potrebbe sottoporre un sintetico questionario “Tipo Referendum” ai diretti interessati ove esprimere la propria opinione in merito e sulla base del risultato decidere i provvedimenti di conseguenza”.

I consiglieri, inoltre, chiedono “di aggiornare costantemente la cittadinanza sulla situazione dei contagi, di vigilare sulle situazioni di pericolo su tutto il territorio comunale ed incrementare il livello di controllo e monitoraggio nei plessi scolastici, in prossimità degli stessi sia all’ingresso che all’uscita e durante il trasporto degli alunni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento