rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Pignataro Maggiore

Positivo al Covid il figlio di Giorgio Magliocca

Il presidente, la moglie e l'altro figlio sono invece negativi

Positivo al Covid il figlio del presidente della Provincia Giorgio Magliocca. Lo ha comunicato la fascia azzurra ieri sera sui social. "Voglio comunicarvi che mio figlio Luigi è, purtroppo, risultato positivo, asintomatico, ad un test antigenico per il rilevamento del virus COVID-19. Io, mia moglie e Raffaele, invece, siamo risultati negativi. Domani (oggi per chi legge, nda) pur se non necessario, faremo un molecolare. Inoltre, avendo io fatto la seconda dose di vaccino da più di 4 mesi, osserverò 5gg di quarantena. Dopodiché effettuerò un altro tampone di verifica così come prevedono le nuove norme sanitarie", spiega il presidente.

Diverso il comportamento che seguirà la moglie. "Mia moglie, invece, avendo concluso tutto il ciclo vaccinale, potrà liberamente uscire utilizzando tutte le precauzioni sul distanziamento e utilizzando la mascherina tipo FFP2. Al quinto giorno farà chiaramente il tampone di verifica", commenta lo stesso Magliocca che aggiunge "mio figlio Raffaele osserverà la quarantena ordinaria di 10 giorni più tampone quale contatto diretto di un positivo".

In queste settimane l'aumento dei casi di positività al Covid è esponenziale. E sono tanti anche i bambini che hanno contratto il virus. Famiglie intere contagiate e molte in quarantena proprio per un positivo in casa. "Affronteremo questa nuova esperienza con la pazienza di sempre", ha concluso Magliocca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Covid il figlio di Giorgio Magliocca

CasertaNews è in caricamento