rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Il contagio non cala, prorogata la mascherina obbligatoria H24

Il vicesindaco ha firmato l'ordinanza: obbligo per tutti fino al 30 settembre

I contagi non calano, anzi negli ultimi giorni Casal di Principe è stata costretta a fare i conti con tanti nuovi positivi e oggi è una della città più colpite della provincia di Caserta. E quindi vicesindaco Antonio Schiavone, che sta sostituendo Renato Natale, anche lui contagiato da questo maledetto virus, ha deciso di prorogare la mascherina obbligatoria 24 ore su 24. Firmata una nuova ordinanza con la quale proroga fino al 30 settembre il provvedimento che prevede l’utilizzo della mascherina obbligatoria per tutta la giornata, anche all’aperto. 

Nel provvedimento si legge che la mascherina è obbligatoria “in ogni ora del giorno anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Sono esclusi dall'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni di età ed i soggetti affetti da forme di disabilità che non consentano l'uso continuativo dei dispositivi di protezione”.

Casal di Principe, ad oggi, è una città che conta ben 43 positivi e lo stesso vicesindaco ha rimarcato in più occasioni la necessità da parte dei cittadini di essere più responsabili, evidenziando come in tanto, ancora oggi, continuino a non utilizzare i dispositivi di sicurezza, soprattutto le mascherine. Ed il fatto che il nuovo provvedimento per le mascherine obbligatorie sia stato varato per un mese sta proprio a dimostrare che il contagio è ancora lontano dall’essere ‘bloccato’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il contagio non cala, prorogata la mascherina obbligatoria H24

CasertaNews è in caricamento