rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Buoni spesa, il Comune avvia l'iter: domanda solo online

Non viene riferito quanto incasseranno le famiglie: si potrà spendere solamente in città

Il Comune di Casal di Principe ha stabilito i criteri e le modalità per la concessione dei buoni spesa quale “misura urgente di solidarietà alimentare” adottata al fine di fronteggiare i bisogni alimentari dei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità, a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia Covid-19. Il titolo sarà spendibile solamente negli esercizi commerciali aderenti nel Comune di Casal di Principe selezionati a seguito di apposito avviso pubblico. Tali buoni, non sono utilizzabili per l’acquisto di alcolici, tabacchi, ricariche telefoniche, giochi, lotterie e prodotti in genere non rientranti fra i beni di prima necessità, dovranno essere nominativi e numerati e pertanto non cedibili, non commercializzabili né convertibili in denaro.

Il buono spesa è una tantum e l’importo è determinato fino ad esaurimento fondi tenendo presente della composizione del nucleo familiare e facendo riferimento ai pesi associati ai parametri sociali, economici e patrimoniali. Gli interessati dovranno presentare domanda interamente compilata nelle sue parti a pena di inammissibilità esclusivamente online accedendo dal sito istituzionale del comunale al link: “Buoni spese Emergenza Covid-19 - Un buono per te' mediante una procedura guidata sia di registrazione dell’utente alla piattaforma sia di accreditamento sia per la compilazione della domanda nonché per il rilascio della avvenuta protocollazione.

Si terrrà conto dei nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, dando priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico. Saranno concessi buoni a quei soggetti che non siano già assegnatari di sostegno pubblico pari o superiore a 500 euro al mese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, il Comune avvia l'iter: domanda solo online

CasertaNews è in caricamento