rotate-mobile
Attualità

Emergenza alimentare, ecco le indicazioni ai sindaci per i buoni spesa

I richiedenti dovranno sottoscrivere un'autocertificazione

Un avviso pubblico per trovare le attività commerciali disponibili ad accettare i buoni pasto ed un modello per le famiglie che vogliono farne richiesta. E’ questa l’indicazione che è arrivata dall’Anci Campania, di cui è presidente il sindaco di Caserta Carlo Marino, per gestire la disponibilità di somme messe a disposizione dal governo Conte per affrontare l’emergenza alimentare venutasi a creare in Italia dopo il ‘lockdown’ per fermare l’aumento dei contagi per il Covid-19. 

Dopo 24 ore di attesa, da parte dell’associazione nazionale dei comuni sono giunte le indicazioni che i sindaci casertani aspettavano per poter iniziare a mettere in moto la macchina burocratica che gli permetterà di acquistare buoni da mettere a disposizione dei cittadini in difficoltà. A questi ultimi viene chiesto di sottoscrivere un modello (che poi dovrebbe essere inviato via email ai propri Comuni di residenza per evitare assembramenti negli uffici) nel quale specificano le proprie entrate con un’autodichiarazione.

I soldi messi a disposizione del governo saranno destinate a quelle famiglie che vivono momenti di grande difficoltà e che hanno problemi anche ad avere il cibo per il sostentamento quotidiano. Naturalmente sono esclusi da questi i percettori del Reddito di Cittadinanza che hanno, invece, già un’entrata a disposizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza alimentare, ecco le indicazioni ai sindaci per i buoni spesa

CasertaNews è in caricamento