rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Capodrise

Crisi in maggioranza, convocata la giunta con il sindaco dimissionario

Il capogruppo di Siamo Capodrise Di Paolo chiede "collegialità delle scelte". I dubbi sul bilancio

E' giallo sulla convocazione della giunta, per discutere anche di argomenti importanti per la città tra cui il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, dopo le dimissioni protocollate nei giorni scorsi dal sindaco di Capodrise Vincenzo Negro.

Emerge da un documento del capogruppo di "Siamo Capodrise" Michele Di Paolo nel quale si chiede al sindaco dimissionario di non "negare" ai consiglieri comunali un "approfondimento e discussione" su un "atto fondamentale per tutta la comunità su cui tutti hanno diritto, ma anche il dovere, di esprimersi". Di qui l'auspicio di un "tavolo politico-amministrativo, soprassedendo sulle delibere a contenuto politico che necessitano una ampia condivisione al fine di ripristinare le condizioni di collegialità che hanno animato la nascita dell’Amministrazione comunale", si legge.

Di Paolo, inoltre, ricorda come in questi due anni il gruppo consiliare "Siamo Capodrise" non abbia mai "fatto mancare il proprio sostegno sia in Giunta che in Consiglio. Certo - si legge nella nota del capogruppo - c'è stato chi in questo frangente ti ha invitato a ripristinare le condizioni che avevano dato vita al progetto politico-amministrativo di “Siamo Capodrise”, a ripristinare una situazione di collegialità e ampia condivisione; valori che hanno animato la creazione della nostra comunità politica: comunità che oggi ci chiede partecipazione e senso di responsabilità. Il tuo gruppo consiliare di provenienza - evidenzia rivolgendosi al sindaco Negro - ti ha chiesto, mai come in questo periodo, una condivisione ampia sui maggiori temi oggetto di amministrazione, manifestando altrettante perplessità sulla gestione dei conti del nostro Ente: questione che ci preoccupa e che ci sta molto a cuore. Ad ogni modo, prendo atto delle tue dimissioni nonché della crisi politica che tale scelta ha determinato, soprattutto all’approssimarsi della prossima scadenza del bilancio di previsione", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi in maggioranza, convocata la giunta con il sindaco dimissionario

CasertaNews è in caricamento