rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Villa Literno

Il diritto alla salute è il tema dell'incontro nel centro polifunzionale

Confronto tra infermieri, medici ed istituzioni locali organizzato dal Nursind

Venerdì 12 maggio, in occasione della “Giornata Internazionale dell’infermiere”, la segreteria regionale Nursind della Campania continua il suo percorso di confronto con le istituzioni locali in un incontro con i sindaci dell’Agro Aversano, per continuare a discutere di Diritto alla Salute sul territorio. Un incontro a cui parteciperanno anche altre realtà del Paese, tra cui Francesco Balducci, segretario regionale Nursind Puglia, e Sonia Lepore, segretario Nursind provinciale Isernia-Campobasso.

"Diritto alla salute e sostenibilità economica - L'integrazione tra ospedale e territorio: una scelta obbligata": questo sarà il tema del convegno che toccherà principalmente l’attuazione del Decreto 77. Ad aprire il convegno la testimonianza di un'operatrice sanitaria a cui seguirà la relazione "Il Post Traumatico da Stress dell'Operatore Sanitario a seguito di Aggressione" della dottoressa Sabrina Polverino, psicologa e presidente dell'associazione "Spazio Gad". Presente come relatrice, con l'intervento dal titolo "Terapia Domiciliare: l'Umanizzazione delle cure nel paziente dimesso dalla Rianimazione", la professoressa Ornella Piazza, docente di Anestesiologia e Rianimazione presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia della Scuola Medica Salernitana. Con l'intervento dal titolo "Il Paziente Cardiologico tra Ospedale e Territorio", il dottor Luigi Di Lorenzo, primario del Reparto di Cardiologia presso l'Utic del presidio ospedaliero "San Rocco" di Sessa Aurunca.

Il programma prevede due tavole rotonde con i responsabili dell'Asl Caserta e del DS 20 con sindaci, consiglieri regionali, deputati e rappresentanti delle associazioni. A moderare i lavori il giornalista Leonardo Crocetta.

L'evento si terrà presso il Centro polifunzionale "Giuseppe Rovescio" in via Santa Maria a Cubito, a Villa Literno, con inizio alle 8 e conclusione prevista per le 13:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il diritto alla salute è il tema dell'incontro nel centro polifunzionale

CasertaNews è in caricamento