rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Teverola

"Fondi in Bilancio per aumentare i controlli nella zona Pip"

A chiederlo al commissario prefettizio e alla comandante della Municipale è il gruppo Teverola Sostenibile

Più controlli nella zona Pip. E’ questa la richiesta del gruppo ‘Teverola Sostenibile’, con una nota depositata in Municipio indirizzata al Commissario Prefettizio e alla Comandante della Polizia Locale.

“In vista dell'approvazione del bilancio, abbiamo chiesto di confermare i fondi per i controlli sulla qualità dell'aria e per le consulenze tecnico-specialistiche. Abbiamo ribadito l'importanza di continuare lungo il percorso che abbiamo tracciato qualche anno fa e di monitorare attentamente le attività svolte nella Zona Pip, che si trova in prossimità del centro abitato e a soli 70 metri in linea d'aria dalla scuola dell'infanzia”, dicono dal collettivo formato da Alfonso Fattore, Pasquale Buonpane, Giusy Caputo e Amelia Martino.

“Abbiamo richiesto controlli approfonditi – aggiungono - e desideriamo sapere se gli obiettivi previsti per il censimento della Zona Pipp da parte dell'Ufficio Tecnico e della Polizia Locale sono stati raggiunti. Notiamo inoltre che la Polizia Locale sta effettuando controlli rigorosi in materia di sicurezza stradale e di occupazione di suolo pubblico (senza che ancora siano state adottate regolamentazioni specifiche). Desidereremmo, però, che lo stesso zelo fosse impiegato per garantire la salubrità degli ambienti, considerando che tale aspetto risulta prioritario al momento. Inoltre, chiediamo di verificare se le aziende rispettano la convenzione, il regolamento della Zona PIP e le norme vigenti in materia di ambiente. Continueremo a svolgere la nostra attività di difesa del territorio, consapevoli che l'approccio green, ecologista e sostenibile si deve realizzare attraverso azioni concrete e non semplici chiacchiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fondi in Bilancio per aumentare i controlli nella zona Pip"

CasertaNews è in caricamento