rotate-mobile
Attualità Marcianise

Si insedia la consulta comunale dello Sport

Nell'organo esponenti dell'amministrazione ed associazioni sportive

Si è tenuta nella sala consiliare del Comune la riunione d’insediamento della ‘Consulta Comunale dello Sport’. L’incontro è stato presieduto dall’assessore allo Sport Giovanna Cirillo che ha illustrato i compiti del neonato organismo tra cui ci sono la promozione dei valori e della cultura dello sport e l’elaborazione di proposte per migliorare il sistema sportivo comunale.

Alla riunione hanno preso parte anche il presidente della terza commissione consiliare, Gaetano Madonna e il consigliere comunale Giovanni Pratillo, entrambi componenti di diritto della consulta come previsto dal regolamento approvato. Hanno risposto al primo appello dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Velardi, partecipando all’insediamento, i rappresentanti dell’Asd Polisportiva Icarus, Asd Artidasia, Asd Podistica Marcianise, SC Velodromo Marcianise, Asd Karma e Asd Volley Marcianise.

L’assessore Giovanna Cirillo ha annunciato che il prossimo 5 giugno si terranno una serie di manifestazioni nell’ambito della ‘Giornata nazionale dello Sport’, invitando le associazioni a presentare le proprie iniziative in modo da integrare il programma in corso di definizione. Nella prossima riunione, a cui potranno prendere parte anche gli altri rappresentanti delle associazioni sportive del territorio, si eleggerà il comitato esecutivo della Consulta.

"Con l’insediamento della Consulta Comunale dello Sport – ha commentato l’assessore Giovanna Cirillo – prosegue il percorso di inclusione e coinvolgimento dei cittadini nelle scelte amministrative avviato dall’Amministrazione comunale. Questa è la nostra idea di partecipazione che si concretizza consegnando ai marcianisani strumenti concreti per dare il proprio contributo alla crescita della comunità. Questo organismo dovrà diventare l’agorà di tutte le persone che praticano sport a Marcianise, un luogo dove confrontarsi per portare eventi sul territorio, un canale di comunicazione sempre aperto con l’Amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si insedia la consulta comunale dello Sport

CasertaNews è in caricamento