rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Casagiove

Il bilancio torna davanti ai giudici dopo il ricorso dell'opposizione

Il consiglio di stato accoglie l'istanza dei consiglieri e dispone un nuovo giudizio al Tar

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dai consiglieri comunali di opposizione in merito ai conti dell’ente. Gli esponenti della minoranza avevano impugnato la sentenza del Tar che aveva respinto la loro richiesta di di sospendere le delibere di approvazione del rendiconto 2022, del DUP 2023/2025, di approvazione dello schema di bilancio previsionale triennale 2023/2025. 

Il Consiglio di Stato quindi, sezione quinta presidente Diego Sabatino, ha accolto il ricorso presentato da Francesco Moscatiello, Giuseppina Mingione, Cristian Bruno Gallo , Francesco Costanzo, Concetta Petrillo. Per i giudici le questioni segnalate dai consiglieri meritano “un approfondito esame nel merito”, per questo rimanda la discussione al Tar sollecitandolo a fissare un’udienza a stretto giro

“Adesso non ci resta che compiere l’ultimo atto di questa triste vicenda: ottenere la sentenza finale del Tar per poi mandare a casa il sindaco e questa sciagurata amministrazione. La nostra città continua a versare nel degrado con strade dissestate, perdite idriche quotidiane, finanziamenti persi e chi più ne ha più ne metta. E’ quasi giunta l’ora: Vozza out. Liberiamo Casagiove dall’incompetenza”, commentano dall’opposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio torna davanti ai giudici dopo il ricorso dell'opposizione

CasertaNews è in caricamento