rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Puc, lavori, carabinieri e alloggi comunali: se ne parla in Consiglio

Sono gli argomenti delle interrogazioni presentate dai consiglieri Aveta e Talento

Il Presidente del Consiglio Comunale Anna Sepolvere ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria di Question Time ad unica convocazione presso la la Casa Comunale per il 12 aprile alle 15. Sono quattro le interrogazioni che saranno discusse, tutte presentate dalla minoranza guidata da Raffaele Aveta. Due interrogazioni risalgono a febbraio, due sono di marzo. Danilo Talento è il primo firmatario dell'interrogazione riguardante i lavori di restyling della piazza Giovanni XXIII, del rione Sant'Andrea dei Lagni. L'ha presentata il 22 febbraio scorso, lo stesso giorno l'altra interrogazione che porta come prima firma quella di Raffaele Aveta, e riguarda la gestione dei 18 alloggi di proprietà comunale e facenti parte del condominio di via Latina al civico 42, su cui era già intervenuto a settembre 2021.

Le altre due interrogazioni risalgono invece al mese di marzo ed entrambe hanno come primo firmatario Raffaele Aveta. La prima riguarda lo stato di avanzamento della ricerca di una nuova sede per la caserma dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, l'altra invece evidenzia "incertezza sulla normativa urbanistica comunale in conseguenza del mancato esame delle osservazioni al Puc e del conseguente protrarsi del regime di salvaguardia".

La seduta del Consiglio Comunale sarà "aperta" e l'accesso all'interno della sala consiliare, per il rispetto della normativa sull'emergenza Covid-19, è subordinato all'obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie ed essere in possesso del Green Pass Base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puc, lavori, carabinieri e alloggi comunali: se ne parla in Consiglio

CasertaNews è in caricamento