rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Lusciano

Consiglio comunale e commissioni, Italia Viva vuole la diretta in streaming

Il segretario cittadino: "Importante avvicinare la popolazione alla vita delle istituzioni"

Consiglio comunale e riunioni delle commissioni in diretta streaming. E’ la richiesta che arriva dal gruppo cittadino di Italia Viva Lusciano direttamente al presidente dell’Assise Augusto Abategiovanni.

“La nostra sollecitudine parte dal fatto che è importante avvicinare  la popolazione alla vita delle istituzioni. Per questo motivo, chiediamo all'amministrazione tutta di attivare lo streaming che, grazie alla tecnologia, si fa con semplicità e costi bassi. Una proposta che, per noi di Italia viva, è da ritenersi propositiva perché i consigli comunali sono seguiti in presenza da poche persone, mentre il servizio dello streaming può solo coinvolgere molti che, per motivi personali, non possono partecipare alla vita pubblica”, ha sottolineato il segretario cittadino Luciano Dell’Aversano Orabona.

“Stesso discorso –aggiunge -per i giovani che, essendo molto avvezzi all'uso della tecnologia,  potrebbero seguire la vita politica e di conseguenza poterli avvicinare ad essa. La tecnologia,  come già visto nel periodo del Covid, può rappresentare un'importante opportunità al servizio della cittadinanza. Lo streaming è lo strumento adatto per garantire trasparenza e pubblicità alla vita socio politica.  Abbiamo bisogno di classe politica diversa e adeguata ai tempi e alle nuove esigenze della società moderna, ma pur sempre luogo di confronto, delle scelte e, principalmente, opportunità di crescita per le nuove classi dirigenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale e commissioni, Italia Viva vuole la diretta in streaming

CasertaNews è in caricamento