rotate-mobile
Attualità San Tammaro

Nuova antenna vicino alla scuola: Comune chiede gli atti. Ok al bilancio di previsione

Via libera in consiglio comunale anche al piano triennale delle opere pubbliche

Antenna di frequenza a ridosso del centro abitato, bilancio di previsione e piano triennale delle opere pubbliche: sono questi gli argomenti trattati nel consiglio comunale di ieri, 19 marzo, a San Tammaro. 

L'Assise si è aperta con la discussione di una interrogazione presentata dalla minoranza relativa all'installazione di un'antenna radio base di frequenza sul territorio di Santa Maria Capua Vetere ma a ridosso del centro abitato di San Tammaro e a circa 300 metri dalla scuola. "Una discussione costruttiva che ha portato il Consiglio a decidere di chiedere agli uffici preposti del Comune di Santa Maria Capua Vetere le procedure adottate. Vogliamo sincerarci - spiega il sindaco Vincenzo D'Angelo - che siano stati effettuati tutti i passaggi e i controlli necessari per tutelare la salute pubblica. Auspico collaborazione da parte del Comune di Santa Maria Capua Vetere affinché il nostro Ente possa venire a conoscenza quanto prima dell'iter seguito per fare gli opportuni riscontri". 

È arrivata poi l'approvazione al piano triennale delle opere pubbliche. A relazionare in questo caso è stato l'assessore ai Lavori pubblici Errico Scala. "Sono 14 gli interventi inseriti nel piano triennale per un totale di 23 milioni e 204.321 euro di investimenti. Entro la fine del 2024 partiranno due grandi opere per un valore di 3 milioni cadauna ovvero la riqualificazione ambientale della zona ovest e il potenziamento e ammodernamento della rete fognaria; mentre nelle prossime settimane cominceranno i lavori di realizzazione di 60 nuovi loculi al cimitero". Previsti e approvati nel piano triennale delle opere pubbliche lavori agli impianti sportivi, al mercato ortofrutticolo, alla rete idrica, inoltre la sistemazione di alcune arterie stradali e interventi sulle scuole. 

L'attenzione del Consiglio si è poi spostata sul bilancio di previsione approvato dalla maggioranza. "Sono soddisfatto del documento contabile approvato. Si tratta di un bilancio che, nonostante le difficoltà, mantiene tutti i servizi essenziali, non aumenta le tasse ma incrementa le risorse da destinare al sociale, alla scuola, al turismo e alla cultura, che prosegue nell’innovazione digitale del Comune e dei servizi erogati ai cittadini. Sul fronte investimenti prosegue spedita la nostra azione di rigenerazione urbana", ha dichiarato il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova antenna vicino alla scuola: Comune chiede gli atti. Ok al bilancio di previsione

CasertaNews è in caricamento