rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Attualità Vitulazio

Il consiglio comunale riduce l'addizionale Irpef e 'conferma' l'aliquota Imu

Approvato anche il regolamento per la biblioteca e la variazione di bilancio volta ad ottenere i fondi Pnrr per 3 progetti

Si è riunito oggi il consiglio comunale di Vitulazio. L’Assise volta è stata chiamata a discutere dell’installazione di una cabina elettrica in località Tuoro con Approvazione in deroga agli strumenti urbanistici; a votare il regolamento della biblioteca comunale, una variazione di bilancio e l’approvazione delle aliquote Imu e Irpef.

"Oggi si è riunito il consiglio comunale - ha affermato il sindaco Raffaele Russo - per deliberare su 6 punti all’ordine del giorno proposti dal presidente del Consiglio Marialaura Venoso. Il consesso ha approvato una variante allo strumento urbanistico su richiesta della società agricola 'Del Ponte' per l’installazione di una cabina elettrica che andrà a erogare potenza allo stabilimento di trasformazione dei prodotti agroalimentari. Il Consiglio, nel prendere atto dell’interesse pubblico sotteso all’impianto e della rilevanza anche in termini occupazionali e di sviluppo del territorio ovvero dell’indotto che si muoverà intorno allo stabilimento, ha approvato la variante, dando l’ok al prosieguo della procedura".

Su proposta del consigliere comunale Michele Buonocore è stato approvato il regolamento per la biblioteca comunale e, nel corso dell’illustrazione della proposta, il consigliere ha comunicato che l’Università Vanvitelli ha donato al Comune oltre 1000 volumi che si vanno ad aggiungere a quelli già presenti, con l’impegno di acquisirne altri una volta attuato il regolamento. Novità per lo sviluppo del paese: su proposta del sindaco Russo è stata ratificata la variazione di bilancio in esercizio provvisorio per acquisire i fondi Pnrr e segnatamente per tre progetti di dissesto idrogeologico, pista ciclabile, efficientamento idrogeologico, i cui progetti sono già in fase di realizzazione e, in seguito, saranno affidati i lavori.

"Il Consiglio ha anche approvato le delibere in ordine alle aliquote Imu, che sono state confermate, e dell'addizionale Irpef, che è stata ridotta di un punto percentuale", ha affermato il sindaco Russo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale riduce l'addizionale Irpef e 'conferma' l'aliquota Imu

CasertaNews è in caricamento