rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

"E' di nuovo emergenza rifiuti a Destra Volturno"

La denuncia del consigliere Ambrosone: "Quando, in politica, piuttosto che i meriti ed i risultati conquistati sul campo, a prevalere sono gli interessi di partito o personali, gli effetti negativi si ripercuotono sui cittadini"

“Quando, in politica, piuttosto che i meriti ed i risultati conquistati sul campo, a prevalere sono gli interessi di partito, per non dire le antipatie personali o, peggio, la necessità di accontentare i capricci di una certa parte politica, gli effetti negativi si ripercuotono in primis sui cittadini. Mi riferisco, nel concreto, all’assenza da circa un mese e mezzo, di Pasquale Marrandino dall’assessorato all’Ambiente, mandato via dal sindaco per motivazioni che appunto non attengono agli indiscussi risultati dell’ex assessore, ma certamente alle circostanze citate in premessa". Lo dichiara il consigliere comunale Rocco Ambrosone.

Quest'ultimo poi sottolinea: "Lungi da me attaccare il nuovo responsabile del settore, che è appena arrivato e ovviamente ha ancora bisogno del tempo per il passaggio di consegne e per capire bene come improntare la propria linea amministrativa e programmatica. Ma, anche questo, è un altro elemento che sicuramente rallenterà le azioni immediate e necessarie da intraprendere per evitare che la zona torni ad essere un quartiere-discarica. A Destra Volturno, infatti, i cassonetti della raccolta rifiuti sono spariti, l’immondizia non viene più raccolta, tanto da accumularsi e riversarsi in strada in maniera imbarazzante, ed è ricominciato indisturbato lo sversamento dei rifiuti ingombranti su tutto il territorio. Senza contare che le piogge, senza un’adeguata manutenzione dei tombini, rischia di allagare la zona".

Ambrosone aggiunge: "I cittadini di Destra Volturno si trovano quindi di fronte a due possibilità, restare sommersi dai rifiuti o dalle potenziali alluvioni. Prospettive queste non certo allentanti, se pensiamo che nel frattempo i nostri concittadini dovranno assistere anche ad un 'grande esperto' che gli comunicherà, a loro spese, le 'grandi opere' e i 'grandi risultati' raggiunti da questa amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' di nuovo emergenza rifiuti a Destra Volturno"

CasertaNews è in caricamento