rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Aversa

Il Comune vuole incassare oltre 2 milioni di euro dalle multe

E' la stima prevista per l'anno in corso: oltre 200mila euro saranno investiti in attrezzature per la polizia locale e in sicurezza stradale

Il Comune di Aversa, per l'anno 2023, confida di incassare oltre 2 milioni di euro. E' la stima delle entrate calcolata dall'area Vigilanza e connessa ad accertamenti di violazione al Codice della Strada. Complessivamente 2.088.753,99 euro, riferibili alle entrate connesse all'adozione del ruolo coattivo per l'anno 2020.

Ai proventi derivanti dai ruoli vanno sommati i proventi che saranno incassati per le sanzioni correnti connesse alle violazioni del Codice della Strada stimate in 800mila euro.

Il Comune ha quindi disposto anche di destinare una parte delle somme incassate in vari progetti e iniziative legate alla viabilità e alla sicurezza. Tra queste, 105mila euro per il miglioramento dei servizi e in particolare l'acquisto di materiali e di attrezzature per il miglioramento dei servizi di polizia municipale. Altri 105mila euro saranno investiti nel funzionamento della polizia municipale, nella segnaletica stradale e nella sicurezza stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune vuole incassare oltre 2 milioni di euro dalle multe

CasertaNews è in caricamento