rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Una città casertana premiata come primo comune ‘riciclone’ della Campania

Il premio conferito questa mattina a Roma da Legambiente Nazionale

Santa Maria a Vico che ancora una volta si conferma una comunità modello per il rispetto dell'ambiente e la raccolta differenziata, qualificandosi come il primo comune riciclone, con popolazione tra i 5000 a 15000 abitanti della regione Campania.

La presentazione dei risultati e la premiazione di Comuni Ricicloni 2023 si è tenuta questa mattina (6 luglio) presso l’Hotel Quirinale a Roma. Il Premio è conferito da Legambiente Nazionale ed è stato istituito per premiare l'eccellenza di comunità locali, amministrazioni pubbliche e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti.

“Questo risultato è merito dell’ottimo lavoro svolto in sinergia dal settore Ambiente, Responsabile  Roberto Cuzzilla, dalla Isvec. S.r.l., dall'Ispettore Ambientale e dagli operatori ecologici che operano quotidianamente sul nostro territorio, ed ovviamente di i tutti i cittadini di Santa Maria a Vico che sulla raccolta differenziata, sinonimo di senso civico, hanno sempre dimostrato rispetto per il territorio e cura per il futuro. Vogliamo ringraziare davvero tutti per il loro esemplare comportamento che ogni giorno contribuisce a rendere migliore la nostra comunità e che ci fa raggiungere obiettivi importanti come questo di oggi”, hanno commentato il Sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore all’Ambiente Anna Cioffi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una città casertana premiata come primo comune ‘riciclone’ della Campania

CasertaNews è in caricamento