rotate-mobile
Attualità Aversa

Il Comune cerca giovani 'Neet': indennità mensile da 500 euro

Potranno partecipare coloro che hanno dai 16 ai 35 anni: ecco le modalità di partecipazione

Il Comune di Aversa ha diramato, nell’ambito del progetto 'Giovani, risorsa per Aversa', in collaborazione con Aversa Turismo che gestirà le attività, un avviso pubblico per la selezione di giovani “Neet” da impiegare in stage formativi per lo sviluppo di competenze di accompagnatore turistico della città di Aversa, anche in vista del Millennio della Città, al fine di orientarli nel percorso di crescita umana, sociale e professionale che apra scenari di sicuro interesse per il loro futuro occupazionale e positive ricadute socio-economiche per la valorizzazione del territorio (storia, cultura, tradizioni, prodotti e piatti tipici, monumenti, ecc.).

Possono manifestare interesse entro le 12 del prossimo 31 maggio i giovani Neet e cioè persone non impegnate nello studio, né nel lavoro e nella formazione, di età compresa tra i 16 e i 35 anni (che si intendono non compiuti alla data di scadenza dell’Avviso) in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Aversa; possesso di diploma.

I partecipanti, diretti da esperti tutor dell’associazione “AversaTurismo”, percepiranno per un’indennità mensile di 500 euro lordi per la fase di stage (di durata di 2 mesi). Prevista una fase preliminare di formazione di durata di ulteriori 2 mesi ed una finale. I giovani interessati a partecipare potranno scaricare il fac-simile della domanda dal sito istituzionale del Comune di Aversa.

Per ogni altra informazione in merito al bando e alle modalità di presentazione della domanda si potranno chiedere informazioni all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Aversa o inviare una mail a benesseregiovaniaversa@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cerca giovani 'Neet': indennità mensile da 500 euro

CasertaNews è in caricamento