rotate-mobile
Attualità Teano

Cade dalla moto per colpa di un cane e fa causa al Comune

Nel mirino anche l'Asl di Caserta: l'incidente è avvenuto sull'Appia

Un grosso cane randagio gli ha attraversato la strada mentre percorreva l'Appia, nel territorio di Teano, in sella a una moto, facendolo cadere rovinosamente a terra. Per questo ha deciso di citare in giudizio il Comune di Teano e l'Asl di Caserta al fine di ottenere il risarcimento dei danni e per le lesini personali riportate.

Secondo la vittima, che stava percorrendo in moto la strada in direzione Napoli, la responsabilità dell'incidente è da addebitare al Comune e all'Asl visto che sono gli Enti deputati a vigilare sulla presenza dei cani randagi.

Dal canto proprio il Comune ha deciso di costituirsi in giudizio in quanto il Comune, in fatti di questo tipo, "risponde solo per colpa, e non in via automatica, dei danni - hanno evidenziato dall'Ente - arrecati da animali randagi sulle strade di propria competenza, bisogna quindi verificare la sua 'colpa' e la prova deve essere data dall'utente che ritiene di aver subito il danno". Secondo il Comune, eventualmente, le responsabilità sarebbero dell'Asl. Toccherà al Giudice di Pace di Teano pronunciarsi sulla questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla moto per colpa di un cane e fa causa al Comune

CasertaNews è in caricamento