rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Prorogate le concessioni ai balneari: "In attesa di chiarimenti del Governo"

Il Comune: "Questa soluzione, allo stato attuale delle cose, è la più idonea e ragionevole"

La delibera di proroga delle concessioni demaniali marittime, con finalità turistico-ricreative, è stata firmata dal sindaco di Castel Volturno Luigi Umberto Petrella ma non senza evidenziare la temporaneità del provvedimento di tutte le concessioni attualmente in essere.

Il provvedimento vale fino al 31 dicembre 2024. "Questo, in attesa da parte del Governo - fanno sapere dall'amministrazione comunale - di chiarimenti relativi alla disciplina delle concessioni, ci consentirà di assicurare continuità ai relativi servizi anche nella stagione 2024 e la conferma degli introiti in favore dell’ente concedente. In assenza di un tale provvedimento, dal 1 gennaio 2024, gli attuali concessionari non avrebbero avuto alcun titolo per gestire i propri stabilimenti balneari".

E concludono: "Questa soluzione, allo stato attuale delle cose, è la più idonea e ragionevole sia per il pieno rispetto della normativa che tutela l’interesse pubblico nel corretto utilizzo del demanio sia per la gestione della prossima stagione da parte degli operatori e di tutti gli occupati del settore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogate le concessioni ai balneari: "In attesa di chiarimenti del Governo"

CasertaNews è in caricamento