rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Capua

Il Comune pronto ad assumere nuovi dipendenti

Dopo una prima fase in cui sono stati reperiti solo 3 lavoratori, si punta ad utilizzare anche le graduatorie dei concorsi espletati da altri Enti al fine di rafforzare la pianta organica degli uffici con 5 innesti

Il Comune di Capua è da anni alle prese con una pianta organica ridotta all'osso. Tanti dipendenti andati in pensione negli anni scorsi che non sono stati sostituiti. Al punto che oggi gli uffici si ritrovano in grave difficoltà di personale, con rallentamenti nell'esecuzione delle procedure e quindi disagi per la cittadinanza.

Già con la precedente amministrazione si era cercato di porre rimedio a questa problematica, pur con i fondi limitati di cui dispone l'Ente, e l'attuale esecutivo si sta impegnando per reperire personale.

Il Comune aveva richiesto di poter assumere 8 nuovi dipendenti: solo 3 sono stati i lavoratori inseriti nella pianta organica.

Le necessità degli uffici però tali da dover porre rimedio alla carenza di personale in tempi rapidi. Per questo la giunta ha formulato un atto di indirizzo al responsabile del settore Amministrativo-Servizio Personale al fine di attuare le procedure previste per il reclutamento delle figure professionali previste dal Piano assunzionale 2023.

In particolare, il Comune ha bisogno di 1 Operaio-Custode, 1 Istruttore Tecnico, 1 Istruttore di Vigilanza, 1 Istruttore Amministrativo, 1 Istruttore Direttivo Informatico.

Il reperimento di personale avverrà mediante: mobilità volontaria; attivazione delle procedure presso il Centro per l'impiego; convenzione con l'Amministrazione Provinciale; attivazione della procedura per attingere a graduatorie di altri Enti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune pronto ad assumere nuovi dipendenti

CasertaNews è in caricamento