rotate-mobile
Attualità Capua

Il Comune assume 8 nuovi dipendenti

Atto di indirizzo per reperire le figure professionali necessarie

Il Comune di Capua da tempo è alle prese con la problematica relativa alla carenza di personale negli uffici comunali. Un disagio manifestato a più riprese già durante la consiliatura del sindaco Branco. Adesso l'amministrazione comunale guidata da Adolfo Villani ha approvato una delibera di giunta di atto di indirizzo per l'attuazione delle procedure di reclutamento del personale previsto nel piano assunzionale 2023.

In particolare il Comune ha necessità di reperire 2 operai-custodi, 2 istruttori amministrativi, 1 istruttore di vigilanza, 1 istruttore direttivo informatico e 2 istruttori tecnici.

Per quanto riguarda il reperimento di operai-custodi e di istruttori amministrativi, il Comune completerà la procedura di mobilità obbligatoria dei nominativi inseriti negli elenchi di disponibilità trasmessi dal Consorzio Unico di Bacino delle province di Napoli e Caserta. In caso di mancata copertura dei posti richiesti si procederà attingendo da graduatorie di altri Enti e successivamente, in caso di necessità, si procederà mediante concorso pubblico.

Per l'istruttore di vigilanza si attingerà alle graduatorie di altri Enti; per l'istruttore direttivo informatico si attingerà dagli elenchi di idonei Asmel; per i 2 posti da istruttore tecnico sarà invece utilizzata la graduatoria vigente dell'Ente e, in caso di esito negativo, si attingerà dalle graduatorie di altri Enti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune assume 8 nuovi dipendenti

CasertaNews è in caricamento