rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Grazzanise

La consulta del Commercio traccia il bilancio: "Anno duro ma garantito sostegno ad esercenti"

L'organo presieduto da Zampone rappresenta il collante tra le istanze dei negozianti e l'amministrazione

La consulta delle Attività Commerciali, che rappresenta il trait d'union tra le istanze dei commercianti e l’Amministrazione comunale di Grazzanise, rappresentata da Enrico Petrella, traccia il bilancio di un anno.

L'organo, fortemente voluto dall'amministrazione e di cui è presidente Salvatore Zampone, è diventato, grazie anche al lavoro di Lorenzo Parente e Raffaele Ambrosca, un validissimo strumento di conoscenza della realtà e dei bisogni locali. Non solo ma anche alla Consulta si deve l’impegno speso per la buona riuscita dell’iniziativa l’Estate dei Mazzoni, che ha coinvolto bar, pizzerie e che ha garantito animazione nei mesi di luglio ed agosto. Ancora da evidenziare lo zelo profuso durante il periodo di Natale speso per abbellite le principali strade della città con le luminarie; importante compito, poi, la Consulta ha svolto nell’ambito del dialogo con il governo cittadino stesso, volto ad esercitare quell’attività di mediazione tesa a scongiurare chiusure delle attività per il diffondersi dell’epidemia. Delicato quindi il ruolo di “ponte” tra due sponde; da un lato, infatti, la necessità di non penalizzare il commercio in un periodo già travagliato e difficile, con chiusure che avrebbero costituito un danno enorme all’economia e dall’altro, l’obbligo di avere gli occhi sempre aperti sulla salute dei cittadini, primo interesse dell’Amministrazione comunale.

"E’ stato un anno denso di impegni, in un momento difficile dovuto all’epidemia Covid 19 ma siamo comunque riusciti a garantire il nostro supporto alle attività commerciali locali - commenta Zampone - Continuiamo la nostra attività di promozione di iniziative per la scoperta, la valorizzazione ed il coordinamento delle risorse presenti sul territorio per una migliore fruizione e valorizzazione dell’offerta globale. Nel contempo, cercheremo di proporre all’Amministrazione comunale soluzioni per i problemi che ostacolano lo sviluppo delle attività commerciali, produttive e artigianali del territorio, attraverso il dialogo quotidiano con i commercianti da una parte e governo cittadino dall’altra, nel comune obiettivo di migliorare un settore fondamentale per l’economia del nostro paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consulta del Commercio traccia il bilancio: "Anno duro ma garantito sostegno ad esercenti"

CasertaNews è in caricamento