rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Aversa

Spunta l'ipotesi di un ritorno per il comando della polizia municipale

La maggioranza sta valutando l'idea di richiamare Stefano Guarino alla guida dei caschi bianchi

Rivolgersi ad un “usato garantito”. Questa l’idea che si sta vagliando tra i componenti della maggioranza di Aversa guidata dal sindaco Alfonso Golia per chiudere la vicenda legata al comandante della Polizia locale.

E l’"usato garantito" sarebbe l’ex comandante Stefano Guarino, da un anno in comando presso il Ministero del Lavoro. Il nulla osta concesso il primo luglio 2022 prevede un distacco per la durata di tre anni ovvero fino al 30 giugno 2025 e può essere revocato per gravi motivi. Questa soluzione non è gradita a tutta la maggioranza né al diretto interessato che sarebbe in procinto di ottenere un ulteriore incarico ministeriale qualora non dovesse essere richiamato ‘di imperio’ ad Aversa.

Guarino, però, rappresenterebbe l’unica soluzione per superare la ‘fase Piricelli’. Intanto il comando della municipale resta ancora vacante e c’è chi parla di una fase di ‘autogestione’ dei vigili. Fase che, però, dovrà terminare con l’arrivo, entro il mese di settembre, del nuovo (vecchio?) comandante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta l'ipotesi di un ritorno per il comando della polizia municipale

CasertaNews è in caricamento