rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Attualità Vitulazio

Installate le colonnine per ricaricare i veicoli elettrici

Sono state posizionate in piazza Municipio

A piazza Municipio, a Vitulazio, è possibile rifornirsi di energia elettrica per veicoli elettrici. Le amministrazioni comunali sono tenute a dotare il territorio di punti di ricarica per la ricarica delle auto elettriche.

Così il sindaco Raffaele Russo: "Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e ridurre l’inquinamento atmosferico.  Il Comune di Vitulazio è interessato all’installazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in determinate aree di parcheggio del proprio territorio comunale”.

Gli fa eco l’assessore Tommaso Scialdone: "Le Infrastrutture di ricarica installate da BEC saranno accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il sistema di ricarica non prevede alcun blocco fisico che non sia rimovibile tramite il sistema di controllo remoto. Per ricaricare il veicolo sarà necessario avere solo uno smartphone o una tessera identificativa cliente RFID”.

L’assessore Michela Cioppa afferma: "La nostra strategia è quella di una città meno inquinata e al passo con i tempi. L’installazione delle colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici è un incentivo perché i cittadini possano puntare su veicoli a basso impatto ambientale. Un incentivo che porterà vantaggi per tutti in termini di miglioramento della qualità dell’aria e riduzione dell’inquinamento acustico". Infine il consigliere comunale Michele Buonocore: "I vantaggi dell’elettrico sono quelli di diminuire le emissioni di gas serra, migliorare la qualità dell’aria in città, promuovere l’uso delle fonti rinnovabili, risparmiare sui costi per la mobilità, favorire l’innovazione tecnologica, supportare la green economy, stimolare la creazione di green jobs, incentivare modelli di mobilità più sostenibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installate le colonnine per ricaricare i veicoli elettrici

CasertaNews è in caricamento