rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Prisco

Cittadinanza onoraria per il tenente dei carabinieri in congedo

Accolta l'istanza presentata dall'associazione Opus Est e supportata da centinaia di firme

Cittadinanza onoraria per Giovanni Adamo, tenente dei carabinieri in congedo. A conferirla è stato il Comune di San Prisco. Una decisione presa dal consiglio comunale che ha accolto la richiesta presentata dai volontari dell'associazione Opus Est. La cittadinanza onoraria è stata conferita per meriti al socio dell'associazione.

"Al nostro Giovanni, a nome di tutta l'associazione e delle centinaia di persone che hanno sostenuto con la loro firma la proposta di questa onorificenza, va un sentito grazie per quanto ha fatto e farà per questo territorio e la nostra comunità. Giovanni si è contraddistinto sia in ambito lavorativo che personale ed è una spalla forte per tutti noi che ci onoriamo di averti a fianco. Un riconoscimento più che meritato per te che sei l'amico di tutti. Ringraziamo l'amministrazione comunale che ha riconosciuto il valore umano e lavorativo del nostro 'nuovo' concittadino", fanno sapere dall'associazione.

Giovanni Adamo ha assunto il comando della Stazione dei carabinieri di San Prisco il 28 aprile 1997. "Grazie di cuore per queste belle parole - le parole di Adamo - che spero, per me, riflettano effettivamente quanto di buono io sia riuscito a offrire a un territorio e a una realtà cittadina ai quali sono molto affezionato. Più ancora spero, in avvenire, di continuare a meritare le lusinghiere attestazioni di affetto, anche se a tal proposito sono consapevole del fatto che ciò dipenderà sempre ed esclusivamente da me, ovvero dal mio impegno e dalla serietà con la quale svolgerò la mia azione di volontario in seno all'associazione Opus Est, e non solo, in sinergia con le altre associazioni operanti sul territorio e d'intesa con le istituzioni locali. Come tutti i riconoscimenti, per me non costituisce un punto di arrivo, ma un punto di partenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadinanza onoraria per il tenente dei carabinieri in congedo

CasertaNews è in caricamento