rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Cinghiali al Belvedere, interrogazione al sindaco

Napoletano chiede all'amministrazione di intervenire per evitare situazioni pericolose per l'incolumità dei residenti di San Leucio e Vaccheria

Il consigliere comunale Pasquale Napoletano ha protocollato un'interrogazione sul caso dei cinghiali giunti a due passi dal Belvedere di San Leucio. 

Nel documento - indirizzato al sindaco Carlo Marino, al presidente del consiglio Lorenzo Gentile ed all'assessore delegato - viene ribadito come la presenza di "tali animali selvatici" nei centri abitati di San Leucio e Vaccheria oltre che nelle pertinenze monumentali del Belvedere costituisca "una fonte di pericolo permanente per la sicurezza della circolazione" e "per l'incolumità delle persone". A ciò si aggiungano i rischi sanitari con i cinghiali che rientrano "tra le specie pericolose" per il Ministero della Salute. 

Di qui la richiesta di "prendere seriamente in considerazione questo problema intensificando i controlli delle forze dell'ordine e sanzionando chiunque non rispetti le norme vigenti per la salute e l'incolumità dei cittadini" oltre a prendere misure necessarie al contenimento della "presenza dei cinghiali nelle aree urbane e periurbane". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali al Belvedere, interrogazione al sindaco

CasertaNews è in caricamento