rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Cibo freddo e capelli nei piatti della mensa scolastica, la denuncia dei genitori

Numerose le segnalazioni sul servizio offerto dalla ditta che si occupa della refezione

Sugo acido, cibi freddi e lunghi capelli neri negli alimenti. Sono alcune delle lamentele dei genitori sul servizio offerto dalla società che si occupa del servizio di refezione presso la scuola dell'infanzia e primaria 'Arcobaleno' a Mondragone.

Numerosissime le segnalazioni che si sono susseguite da circa 15 giorni da parte dei genitori dei piccoli alunni che rincasavano da scuola affamati. "Stanno giocando con la salute dei nostri figli - spiega una mamma di una alunna del plesso scolastico Arcobaleno - noi paghiamo una retta mensile per usufruire del servizio mensa ed il risultato è un cibo di scarsa qualità con all'interno capelli. È una vergogna!". Una situazione incresciosa sottolineata più volte alla direttrice ed insegnanti che ad oggi non sembra trovar soluzione.

"In una classe di 20 bambini circa 18 tornano a casa digiuni disgustati dai cibi e da quello che ci trovano dentro, spiega un altro genitore del medesimo istituto scolastico. Non solo cibo di dubbia qualità con tracce di lunghi capelli neri all'interno ma anche le stoviglie sono in pessime condizioni. "A mia figlia fornisco bottigliette d'acqua visto che i bicchieri utilizzati dalle refezioniste sono sporchi e pieni di polvere - sottolinea una mamma - addirittura vengono risciacquati e riutilizzati. I nostri figli li trattano come carne da macello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo freddo e capelli nei piatti della mensa scolastica, la denuncia dei genitori

CasertaNews è in caricamento