menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le celebrazioni al Sacrario Militare

Le celebrazioni al Sacrario Militare

Gli eroi di Mignano Monte Lungo ricordati per il 76° anniversario | LE FOTO

Lo storica battaglia avvenuta durante la seconda guerra mondiale celebrato al Sacrario Militare

A Mignano Montelungo si rinnova il ricordo di valorosi combattenti. Presso il Sacrario di Mignano Monte Lungo é stato celebrato il 76°anniversario della battaglia combattuta nella Seconda Guerra Mondiale per la quale la città venne insignita della Medaglia d'Oro al Valor Militare e della Medaglia d'Oro al Valor Civile.

Il capo di stato maggiore dell'Esercito il Generale di Corpo d'armata Salvatore Farina ha omaggiato la memoria del 1°Raggruppamento Motorizzato dell'Esercito che proprio nella città di Mignano diede prova del loro coraggio, valore ed amor di Patria nella Guerra di Liberazione. Presenti alla cerimonia l'ambasciatore Alessandro Cortese De Bosis, il Sindaco Antonio Verdone, istituzioni civili e militari e numerose scolaresche.

Accompagnati dalla Banda Brigata Granatieri di Sardegna le autorità hanno passato in rassegna uno schieramento interforze rendendo omaggio alla bandiera tricolore del 17° Reggimento Addestramento Volontari Acqui ed al Gonfalone del Comune di Mignano e di altri Comuni limitrofi insigniti col M. O. V. M.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento