rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cesa

Spettacolo teatrale e commemorazione per celebrare il 4 Novembre

Diverse le iniziative a Cesa tra sabato e domenica

Celebrazioni per il 4 Novembre a Cesa. Il primo appuntamento è alle 17,30 presso la Grotta Comunale, in via Nobile, con la compagnia teatrale “Il Gioco delle Parti” che metterà in atto la rappresentazione dal titolo “U Bumbardament”, ricordando il ruolo storico delle grotte tufacee come rifugio antiaereo.

La Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armante, nonché giornata dedicata al ricordo dei Caduti in Guerra, è promossa dall’Associazione locale 'Reduci e Combattenti', con l’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Pro Loco Cesa, Anpi, Cosint, Forum Giovani, Vinci, Comitato di Quartiere, Consulta Comunale Diversamente Abili, Protezione Civile, compagnia teatrale “Il Gioco delle Parti”, con la partecipazione delle scuole cittadine, la media “Bagno” e l’elementare “Rodari”.

Domenica 5 novembre, invece, si terrà la classica iniziativa di commemorazione presso il monumento dei Caduti in Piazza De Gasperi. A partire dalle 9, ci sarà l’arrivo della banda musicale che girerà le vie del paese. Alle 10 si terrà, presso la chiesa di San Cesario Martire, in Piazza De Michele, una messa in ricordo dei caduti in guerra, officiata da don Peppino Schiavone. A seguire si terrà un corteo, sino al Monumento, con la deposizione di una corona di alloro e la consegna dei diplomi di onore alla Memoria.

“Sarà l’occasione - precisa il presidente dell’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti Francesco Marino - per consentire pure agli alunni delle scuole cittadine di presentare il lavoro fatto in queste settimane di preparazione, poiché ci sono state delle attività preparatorie, presso la scuola media “Bagno” e presso la scuola elementare “Rodari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo teatrale e commemorazione per celebrare il 4 Novembre

CasertaNews è in caricamento