rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere celebra la polizia municipale e la protezione civile

Il sindaco Mirra: "Servire questa città è un onore"

"Chi sceglie di appartenere alla polizia municipale lo fa perchè persegue un forte senso di responsabilità ed il principio di legalità. Noi uomini della polizia municipale siamo uomini del fare". Sono le parole del comandante  Giuseppe Aulicino del corpo della polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere in festa per il loro Santo Protettore San Sebastiano, pronunciate presso la Basilica di Santa Maria Maggiore della città del Foro. "Senza l'impegno del mio corpo, delle donne e degli uomini che lo compongono non saremmo riusciti a perseguire con impegno e sacrificio dei risultati tangibili del nostro operato a presidio della città - ha proseguito il comandante - un ringraziamento va all'amministrazione che costantemente ci mostra sostegno ed è il collante che ci permette di proseguire".

La messa in onore del protettore degli agenti della polizia municipale è stata officiata da Don Mario Miele. Nel corso della cerimonia si sono susseguite le letture delle preghiere in onore di San Sebastiano e dell'agente della polizia locale. Presenti alla cerimonia  il sindaco Antonio Mirra e tutta la sua giunta. Il primo cittadino sammaritano ha voluto rendere omaggio all'intero comando della polizia locale affermando:" Voi rappresentate un grande esempio, indossare la vostra divisa è un onore, servire questa città è un onore". Erano presenti gli appartenenti del Gruppo di Protezione Civile Comunale sammaritano nonchè una rappresentanza dell'associazione nazionale carabinieri sezione Santa Maria Capua Vetere. Presenti anche il comandante della compagnia carabinieri sammaritana Alessandro Governale ed il comandante di stazione Mario Iodice.

Nel corso della cerimonia sono stati conferiti elogi agli appartenenti della polizia locale per essersi distinti in particolari operazioni di servizio. Gli elogi, consegnati dal comandante Aulicino e dal sindaco mirra sono stati conferiti: agli assistenti Angelo Celato, Riccardo Di Biase, Giovanni Onza; agli agenti Pasquale Timpanelli e Sara Russo; al sottotenente Monica Buonavolontà; al Maresciallo Raffaele Caruso. 

Agli appartenenti del gruppo dio protezione civile comunale sono stati assegnati dei riconoscimenti per il lodevole e costante impegno svolto sul territorio. I riconoscimenti sono andati a Virgilio Monaco, Massimiliano Rocca, Marco Clemente, Simmaco papale, Giuliano Marassi, Andrea Palladino, Alfredo Ordano, Raffaele Rauso, Giovanni Crocetta, Enrico Santillo, Aldo Nuzzolo,Antonio Di Florio, Michele Capobianco.

La cerimonia per il Santo protettore della polizia locale sammaritana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Capua Vetere celebra la polizia municipale e la protezione civile

CasertaNews è in caricamento