rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Trentola-Ducenta

Buoni libro: cedole in distribuzione prima dell'avvio dell'anno scolastico

La soddisfazione del sindaco Apicella e dell'assessore Sagliocco

Anche quest’anno il Comune di Trentola Ducenta, con largo anticipo rispetto ai termini stabiliti dalle linee guida regionali, ha avviato, e quasi concluso, la distribuzione delle cedole dei “buoni libro”, molto probabilmente primo comune in provincia di Caserta e non solo.

Il beneficio economico denominato “buono libro” è un contributo a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado, erogato dalla Regione attraverso il Comune di Trentola Ducenta, che prevede la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni che adempiono l’obbligo scolastico.

"Continua, come già nelle annualità precedenti - commenta l’assessore all’Istruzione, Vincenzo Sagliocco -, a dare i suoi frutti il buon lavoro degli uffici. Infatti, sono stati distribuiti, con largo anticipo, i buoni, dando così, agli studenti beneficiari, la possibilità di approvvigionarsi dei libri in tempi utili e congrui. Ringrazio, anche a nome del sindaco, tutto il personale del settore, dalla dirigente Silvana Cavallo ai dipendenti che si sono rimboccati le maniche per dare, in maniera tempestiva, una risposta certa alla cittadinanza”.

Soddisfatto ed entusiasta anche il sindaco Michele Apicella: “Credo che questa amministrazione stia dando segnali tangibili e concreti di miglioramento nella gestione dei servizi, semplificando il più possibile i procedimenti e riducendo i tempi di attesa per i cittadini. Anche quest’anno, abbiamo evitato di demandare agli istituti scolastici, già gravati dalle attività gestionali, l’onere della distribuzione dei buoni. Anche questo significa costruire una città nuova e a misura d’uomo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni libro: cedole in distribuzione prima dell'avvio dell'anno scolastico

CasertaNews è in caricamento