rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Sindaco firma petizione per fermare le demolizioni nelle case popolari. "Piccoli abusi sanabili" | FOTO

Il primo cittadino stamattina si è presentato nel Parco Primavera insieme al suo vice

"Stop agli abbattimenti ordinati dall'Acer". Questo il messaggio lanciato stamattina al Parco Primavera di Marcianise. I residenti si stanno attrezzando per una raccolta firme, che è stata anche sottoscritta dal sindaco Antonio Trombetta e dal suo vice Pasquale Salzillo. Si tratta della petizione popolare promossa dal movimento civico Sinistra e Cambiamento, rappresentato in consiglio dalla consigliera comunale Iole Giuliano, per chiedere la sospensione ad horas della procedura avviata dall'Acer per l'abbattimento delle verande e dei gazebo realizzati dagli inquilini degli alloggi popolari.

Petizione case popolari a Marcianise

Si tratta di piccoli abusi, realizzati per ragioni di necessità, che potrebbero essere sanati presto con le nuove misure oggetto di studio da parte del Governo centrale, evitando inutili e dispendiosi lavori.

"Ho già espresso il mio pensiero proponendo anche l'istituzione di una commissione speciale itinerante per individuare le criticità che vivono questi quartieri e mettere di fronte alle proprie responsabilità, in un tavolo già chiesto ufficialmente, l'Acer, al momento sicuramente inadempiente visto lo stato in cui versano queste aree, soprattutto rispetto alla manutenzione del verde, delle strade, degli impianti di illuminazione e degli edifici - ha detto il primo cittadino -. Le battaglie a difesa del territorio di Marcianise e dei marcianisani devono essere condotte sempre insieme, perché il bene comune non può avere colore politico. È dovere della classe dirigente tutta assumere con responsabilità la guida di questi processi, rispettando e onorando anche così il mandato di rappresentanza dei bisogni che ci è stato affidato dai nostri concittadini, senza sterili divisioni, dialogando e collaborando in modo trasparente nel rispetto dei ruoli, per costruire una nuova Marcianise più solidale e sicura, più ricca e migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco firma petizione per fermare le demolizioni nelle case popolari. "Piccoli abusi sanabili" | FOTO

CasertaNews è in caricamento