rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Dal volo della Befana agli spettacoli in piazza: il lungo weekend di eventi a Caserta e provincia

Tanti appuntamenti per chiudere il periodo di feste natalizie: al Ricciardi di Capua c’è l’attore-regista Marco D’Amore per presentare il suo film

Dal volo della Befana agli spettacoli in piazza: il lungo weekend di eventi a Caserta e provincia.

Gli eventi di giovedì 5 gennaio

Al Teatro Civico 14 di Caserta il 5 e 6 gennaio alle ore 18 primo appuntamento con "Quijote! - Errare è umano, perseverare è cavalleresco", rilettura in chiave onirica a cura di Baracca dei Buffoni/Murìcena Teatro del classico di Cervantes.

Giovedì 5 gennaio riapre anche il ‘DayTwenty9’ a Caserta col primo concerto jazz del nuovo anno con Felix.

Al museo Campano di Capua, nella sala Liani, alle ore 19, Jury Monaco porta in scena ‘Una comica tragedia’. Con lui sul palco Antonio Ferraro e Simona Orlando.

Ad Aversa dalle ore 10.00 alle ore 22 è in programma il Mercatino e Parco giochi gonfiabili per bambini a cura dell’associazione culturale Raffaella Caruso in Piazza Municipio. Dalle ore 18 alle ore 22 “Aspettando la Befana” con artisti di strada dell’Associazione culturale Raffaella Caruso in Piazza Municipio.

A Gricignano d’Aversa, in piazza Municipio, è in programma il ‘Volo della Befana’ dalle ore 17.

Gli eventi di venerdì 6 gennaio

Ad Aversa dalle ore 11 e ore 19 incontro della Befana con i bambini con l’associazione culturale Raffaella Caruso in piazza Municipio. Alle 18:30 la presentazione del disco/libro “Aliene sembianze” di Roberto Michelangelo Giordi dell’associazione musicale Onlus Bianca d’Aponte Auditorium Bianca d’Aponte, in via Nobel. Alle ore 18 inaugurazione istallazione artistica “Non tacerò”/ Progetto “Giuditta in the air”, associazione Il Lucernaio presso la casa comunale, lato Piazza Don Diana.

Al Centro Commerciale Campania di Marcianise, alle ore 22, in programma il concerto di Cristina D'Avena coi Gem Boy.

Anche quest'anno ci sarà il grande concerto nel giorno dell'Epifania: Venerdì 6 Gennaio dalle 22 la mitica cantante ci farà emozionare tra nuovi brani e nostalgiche hit

A Casertavecchia, organizzato dal Centro Giovanile Oratorio Anspi si snoderà per la cittadina di Casola di Casertavecchia, la XXVII edizione del “Presepe Vivente-Itinerante”.

Al Parco Marco Carolina di Caserta sarà possibile immergersi nella Natività e di alcune scene del Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria di Caserta, a cura della Pro Loco “L’Antico Borgo di Vaccheria”.

Al Planetario di Caserta alle ore 18,30 “La fata della notte” (adatto a spettatori tra 5 e 12 anni).

Si conclude la terza edizione del Presepe Vivente nel convento Francescano di Santa Maria Capua Vetere con l’arrivo dei Re Magi e della Befana. Apertura al pubblico ore 19,30 ed ingresso gratuito.

Doppio appuntamento a San Nicola la Strada. Al mattino, dalle 10 alle 13, animazione gratuita con arrivo della Befana in largo Rotonda (lato Est) e piazza Parrocchia. Dalle 17,30 nel Salone Borbonico una tombolata a cura dell’associazione Filo di Arianna.

A Capua, alle ore 10,30, spettacolo per bambini in piazza Umberto I.

A San Tammaro è in programma la distribuzione di calze e dolci ai bambini e l'estrazione dei premi della Lotteria di Natale. 

Gli eventi di sabato 7 gennaio

Sabato 7 gennaio alle ore 21.00 Marco D’Amore sarà al teatro Ricciardi di Capua per la presentazione del film ‘Napoli Magica’.

Ad Aversa alle 18 la rottura della pignatta: animazione per bambini con l’associazione culturale Raffaella Caruso in piazza Municipio.

Al Planetario di Caserta “Chiari di Luna, chiari di Terra” (sconsigliato a minori 10 anni).

Gli eventi di domenica 8 gennaio

Al Teatro Civico 14 di Caserta il 7 e 8 gennaio, alle ore 18, è la volta di Babbo Natale e il mistero della lista scomparsa di La Mansarda - Teatro dell’Orco, un giallo di ambientazione natalizia per i più piccoli e non solo.

Ad Aversa dalle ore 18 alle 20 “One man Show itinerante” e “Parata della mascotte per bambini” a cura dell’associazione culturale Raffaella Caruso in piazza Municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal volo della Befana agli spettacoli in piazza: il lungo weekend di eventi a Caserta e provincia

CasertaNews è in caricamento