rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Macerata Campania

Verifiche ok: Festa di Sant'Antuono con 20 Carri

Tutti i partecipanti si sono messi in regola. Stasera il sorteggio dei numeri di sfilata, la benedizione e lo spettacolo pirotecnico

La Festa di Sant'Antuono a Macerata Campania può iniziare col piede giusto. Le verifiche sui 13 Carri inizialmente 'irregolari' hanno dato esito positivo: tutti si sono messi in regola e quindi prenderanno regolarmente parte alle sfilate in programma a partire da venerdì 12 gennaio. Un risultato fortemente voluto e auspicato da tutti gli organizzatori e dagli stessi Carristi. Oltre che, ovviamente, da don Rosario Ventriglia che ha più volte lanciato appelli affinché la festa fosse all'insegna del rispetto del regolamento per una questione di sicurezza dei protagonisti che saliranno sui Carri e dei tanti spettatori che raggiungeranno Macerata Campania nei giorni dei festeggiamenti.

Adesso si può dare il via alla festa. Stasera (9 gennaio) alle 19:30 si svolgerà il sorteggio del numero di sfilata, inizialmente previsto per domenica scorsa ma poi rinviato per maltempo, a cui seguirà la benedizione della popolazione e lo spettacolo dei fuochi d'artificio offerto dai Carristi. E' tutto pronto per vivere una grande e bellissima festa in onore di Sant'Antonio Abate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifiche ok: Festa di Sant'Antuono con 20 Carri

CasertaNews è in caricamento