rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Caserta corre il rischio di un altro Capodanno senza festa in piazza

Nel cartellone degli eventi non c’è nulla e non trapelano novità dai privati

Il Capodanno in piazza si farà? E’ la domanda che iniziano a farsi tanti cittadini casertani che sarebbero felici di poter trascorrere la notte del 31 dicembre tra le strade del Capoluogo, invadendole festosamente così come avvenuto per la Notte Bianca dell’8 dicembre. Anche perché la storia ha dimostrato che ogni volta che si organizza qualcosa per la notte di San Silvestro, la risposta è sempre molto importante.

Dal calendario degli eventi che è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal Comune di Caserta, però, non c’è alcun richiamo al Capodanno in piazza e questo farebbe pensare che non ci sarà nulla di patrocinato per l’ultima notte dell’anno.

E nulla trapela anche per quel che riguarda gli eventi privati. Già lo scorso anno piazza Dante rimase spenta per la decisione del Gran Caffè Margherita di non organizzare nulla per il mancato supporto ricevuto dall’amministrazione comunale di Caserta (che come quest’anno ottenne i finanziamenti della Regione Campania per gli eventi natalizi).

E ‘vuota’ potrebbe essere anche via San Carlo, dove la voglia di investire sulla Movida sembra essersi già fermata. I giorni passano ed il silenzio sulle organizzazioni lascia penare che anche quest’anno le piazze della città resteranno senza Capodanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta corre il rischio di un altro Capodanno senza festa in piazza

CasertaNews è in caricamento