rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Estate di San Martino, l’annuncio ufficiale che tutti ‘temevano’

Stop all’evento, ecco le motivazioni

Una “sofferta decisione”. Così l’associazione culturale Majeutica definisce la scelta di non tenere quest’anno “L’Estate di San Martino”, la festa del vino, dell’arte, della cultura e delle tradizioni che da anni è un appuntamento imperdibile a Marcianise, giunta alla 15esima edizione.

“Una pausa dovuta, giunta dopo una lunga riflessione interna”, spiegano da Majeutica, ma la volontà è comunque quella di ritornare il prossimo anno o al più presto con una nuova edizione della festa. “Il 2018 coincide con una sorta di 2.0 della manifestazione – affermano dall’associazione - ci sarà una innovazione del format che porterà il festival ad avere una lunga vita, grazie ad una mirata ristrutturazione logistica e progettuale, che ha bisogno però quest’anno di tempo e dedizione particolare”.

“Non è la prima volta che si ferma l’Estate di San Martino – ricordano da Majeutica - in passato già è successo anche se per motivi diversi, la forzatura infatti, non ha smorzato poi gli entusiasmi nelle successive edizioni, anzi, ha dato lo slancio giusto per tornare. L’evento è cresciuto a dismisura negli anni soprattutto grazie alla fiducia degli affezionati avventori che hanno permesso di poter esprimere l’idea fondante di Majeutica di promozione culturale, rinascita del centro storico, ricerca ed educazione al Bello, conservando radici profonde nella terra di Marcianise. Tutti sono consci, Majeutica in primis, dell’importanza e della valenza sociale di questo evento divenuto parte integrante della città e che Marcianise sente proprio . È solo una pausa. A presto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate di San Martino, l’annuncio ufficiale che tutti ‘temevano’

CasertaNews è in caricamento