Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità San Potito Sannitico

Frane ed allagamenti, firmato l'accordo per mettere in sicurezza il canale

L'intervento riguarderà il tratto che dall’incrocio di Via Pirocca e Carrocce si estende verso il “Ponte dei Franci”

Firmata la convenzione tra il sindaco del Comune di San Potito Sannitico Francesco Imperadore ed il Responsabile di Obiettivo Specifico (ROS) Michele Palmieri per l’attuazione dell’operazione denominata “Sistemazione Idrogeologica Territorio comunale - Terzo lotto funzionale” del tratto che dall’incrocio di Via Pirocca e Carrocce si estende verso il cosiddetto “Ponte dei Franci”, spartiacque tra il comune di San Potito Sannitico e quello di Gioia Sannitica.

L’intervento consiste nella regimentazione delle acque meteoriche ed in particolare mediante la sistemazione del canale di sinistra in direzione Gioia Sannitica, al fine di evitare, come spesso è già accaduto in passato, lo smottamento dei terreni a monte del tratto di strada di Via Provinciale.

Proprio in seguito a tali disagi, l’amministrazione Imperadore, già in passato si attivò al fine di risolvere il problema ed evitando disagi e riducendo così i rischi di frane o allagamenti.

Il sindaco Imperadore ha affermato: “Ancora una volta voglio sottolineare che questo gruppo, nessuno escluso, lavora da “squadra” cercando ed ottenendo la risoluzione dei problemi che attanaglia il nostro territorio. Dopo soli pochi giorni dai disagi ed allagamenti che abbiamo vissuto qualche anno fa, con l’arrivo di fanghi a valle del territorio, ci siamo attivati e oggi abbiamo ottenuto un importantissimo finanziamento per la realizzazione di interventi ad hoc”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane ed allagamenti, firmato l'accordo per mettere in sicurezza il canale

CasertaNews è in caricamento